Informazioni personali

La mia foto
A volte mi sento come una lupa che ulula alla luna. Disperata. Disperante. Una lupa che lancia verso il cielo la sua angoscia. Eppure non si arrende.

mercoledì 20 febbraio 2013

Vota il neurone, col neurone. (Abbasso i poveracci!)

Sono stata a lungo indecisa, dopo aver visto lo spot omofobo dei Fratelli (di altri, non miei) d'Italia, se pubblicarlo qui oppure no. Pubblicarlo, avrebbe significato per me, esporre le due facce da lemure al pubblico ludibrio, più di quanto non siano già state. Ho optato per il no, perchè ho pensato che non mi sarebbe piaciuto essere strumento di ulteriore visibilità dei due individui e perchè ho letto i commenti al video postato su youtube e ho ritenuto sufficienti quegli insulti. Tuttavia il fatto (o fattaccio) offre più di uno spunto di riflessione. In primo luogo il dilettantismo dilagante nella nostra classe politica. La Signora Meloni si è dissociata e ha definito volgare lo spot. E, sì, però stanno nel suo partito gentile signora Meloni, il che fa supporre che fino ad ora Ella abbia approvato la loro presenza, esistenza e supponenza, o che l'abbia ignorata e che altri reclutino o accettino cotanti candidati. Perchè è evidente, che per quanto i dirigenti che li hanno accolti o reclutati possano condividere le stesse posizioni omofobe, è da sciocchi non immaginare che certi atteggiamenti risultino un boomerang comunicativo di sicuro effetto. Dilettantismo, appunto. La seconda considerazione riguarda la tracotanza con cui spesso e diffusamente individui sprovvisti anche della semplice di parvenza di neurone si abbandonino a triviali manifestazioni di omofobia, razzismo, maschilismo, bullismo. D'altra parte se la massima punizione è una tirata d'orecchie...perchè no? Questo è diventato il paese di chi non paga mai per le proprie colpe, dove i responsabili non sono mai perseguiti. Non si chiede  l'applicazione della legge del taglione, eh no! A volte basterebbero persino delle scuse, un mea culpa. Danno tanta soddisfazione! Ora è vero che , come scrive Nichi Vendola su Twitter, sono dei poveracci, ma a parte la magra consolazione di poterli così apostrofare, credo piacerebbe a molti poterli anche severamente punire. Così, per rimanere in tema di parti anatomiche, decisamente più nobili e più a nord, invito a punirli votando col neurone, chi del neurone è dotato. Non certo i poveracci.

Nessun commento:

Posta un commento